lunedì 23 maggio 2005

Ancora faccio fatica a familiarizzarmi con l'idea del blog, ma mi induce a pensare ed a confermare pensieri riguardo la potenzialitá di internet, una trincea per molti, anche per me, l'ho usata il piú del tempo come luogo di resistenza anziché per comunicare sentimenti. Interessante ma mi manca ancora capire i perché del blog, chissá sto forzando una iniziativa che non nasce in modo tanto spontaneo o necessario per me, solo per curiositá? per moda? non importa, per ora lo provo come un boccone di qualche frutto sconosciuto del quale devo o voglio imparare a riconoscerne gli aromi e le matizzazioni del sapore.

Accidenti, sono le 3 e 51 di notte, ció mi allarma, di solito vado a letto presto, per modo di dire, alle 12 o massimo una di notte, ma negli ultimi giorni sto su piú tardi, allungando il giorno, addentrando nella notte la vita, perdendo la vita del mattino, credo che forse devo scrollarmi di dosso questa tendenza, non mi va molto, e sento il bisogno di dosificare per lasciar posto ad altro o per far si che altro recuperi il suo spazio nella mia vita.

Ho voglia di colore e musica e luce, di cose gentili e gioco, sorrisi, profumi e ho voglia specialmente di produrli di crearli, forse questo sia uno spazio di autoriflessione che mi ci porti a farlo, che mi induca, che mi porti a riprendere il sentiero della tenacitá che negli ultimi tempi s' é assopita un po, e che palpita nei pensieri e in continui proggetti e scorre in quel fiume di idee interessanti ma sempre quasi per iniziare, essendomi negli ultimi tempi trasformata in un orso in ibernazione, un orso infuriato che piuttosto che alzarsi minaccioso si rifugia in una tana a sgruntare o maledire i sistemi oligarchici e le societá basate sull'ingiustizia.

5 commenti:

  1. La notte mi é amica. a volte, vivo piu di giorno che di notte, mentre la città dorme, mentre io creo, vivo.

    RispondiElimina
  2. Infatti, ora che lo dici, mi viene in mente che la notte é il momento in cui tutto sta quieto, ci da tregua, se la paragoniamo con il via vai del giorno, prima di dormire pensavo a ció che ho scritto, come al solito mi assillavano i perché di tutto e mi son ricordata che in certi momenti, da un tempo a questa parte, dico: " non riesco ad ascoltare i miei pensieri, m' interrompono i pensieri" e credo che sia una delle risposte alla domanda che mi pongo davanti al fatto che é da molto che non riprendo la poesia, al fatto che é da almeno 4 anni che ho cominciato un poema e ancora non lo finisco, specialmente se penso che alcune delle mie migliori poesie le ho scritte in meno di una ora, ma é vero anche che non sono mai stata costante con il mio piú potente talento, la scrittura, l' incostanza in questo campo é un virus che mi porto dietro sin da che sono, ma almeno prima, come dicevo, mi compravo un block notes e ci scrivevo di tutto e il block notes si trasformava in una fonte dalla quale prendevo spunti di idee e frasi per creare nuove poesie.

    Hai ragione mia dialogante amica, la notte in qusti tempi ci offre lo spazio per stare con noi stessi, mentre il giorno, ce lo ruba spesso.

    Ma penso anche, che se d' una volta per tutte mi decido ad essere consecuente con lo strumento d' espressione che nasce in modo naturale dalle mie capacitá, sicuramente mi creerei uno spazio costante inserendolo tra le cose necessarie ed indispensabili della vita, come dormire, mangiare, lavarsi. Come un pittore fa della sua vita la pittura, i colori e le tele.

    RispondiElimina
  3. Ho sempre usato la scrittura come metodo di comunicazione tra me e me stessa. Un specie di " si si, ecco cosa mi volevo dire"....oppure che volevo esprimere. Alcune non le ha mai lette nessuno. Ed é meglio così. Sono spesso molto corte, molto concentrate, poche parole tutto da dire.
    Un saluto....mi dialogante amica :-)

    RispondiElimina
  4. Un saluto da un amico della loggia... aiuto!! mi stanno prendendo... mi stanno braccando... credo di.. di.. di.. non scrivere più nul..... ahshyjfefhdfjkehdsklfoiekhlsfeofh

    RispondiElimina
  5. Herakleion, ti vengo a salvare, hai! sono inciampata, no, era uno sgambetto, mi hanno spinta, mi tirano la giacca, mi stanno trascinandoooo....klvjleffeopivnefoivjofenfvoe

    RispondiElimina