mercoledì 27 luglio 2005

Non voglio e non m' interessa far parte del circuito di egocentrismi, ne della pseudo-setta loggia filosofi.


Mi stufa, m' imprigiona nell' ermetico gruppeto del "tutti ci conosciamo". Mai fatto parte di gruppetti, neanche a scuola, come diavolo si scriva, partecipavo, si, ma mai fui un semplice numero che serve ad ingrossare la massa. Mai avuto le ansie di appartenere a un circolo, essendo cresciuta con appartenenze a metá, son di qua e son di la, alla fine non so di dove sono e m' accorgo che solo sono.


Come diceva mia nonna: " yo me facio los cassi miei, tuto lo giorno"


Citazione d' occasione dato che il mio obbiettivo e interesse non ha a che fare con la sterilitá del guardarsi l' ombelico e commentarlo.


Manterró si questo spazio, ma é solo un mezzo piú tecnologizzato per fare ció che mi stavo proponendo da mesi, recuperare un abitudine, i pro e i contro di questo spazio:


Contro:


1- un block notes me lo posso portare, il pc no


2- il block notes ha un esistenza manipolabile, palpabile, odor di carta, posso dilettarmi con la mia passione per le stilografiche. qua no


3- non lo legge nessuno, questo si, anche se non spavento al riguardo


Pro:


1 - qua posso copiare e incollare fotografie, il block notes farebbe schifo pieno di colla e cose appiccicate


2- qua non si perde niente, un block notes puo perdersi, bagnarsi, macchiarsi ed essere pisciato dai gatti.


3- poi se voglio comporre e trarre spunti, mi basta prendere e lavorare i tasti in modo veloce.


 


 

2 commenti:

  1. si può far parte di qualunque setta o loggia, purchè l'argomento di cui si occupano sia per te appassionante.
    però, come dici tu: un pò di qua un pò di là (anch'io la penso così). e poi si può fare qualunque altra cosa. il mondo è bello xkè è vario.

    RispondiElimina
  2. grazie per il suggerimento del divano..

    ora ti dico ciò che penso al riguardo a quello che hai scritto... il fatto che non ti interessi appartenere ad un gruppo per quanto mi riguarda è più che lodevole... ma ti confermo che non è assolutamente il posto del "tutti ci conosciamo" almeno per quanto mi riguarda.... poi naturalmente non tutti sono così... per me (apparte un diversivo all'insonnia) è interessante leggere quello che gli altri hanno da dire, anche se stronzate la maggior parte delle volte, ma è pur sempre un mettersi in discussione.... sta a noi decidere cosa assimilare.......

    RispondiElimina