martedì 30 agosto 2005

Dedicato a Marzia (http://artestoriaedintorni.splinder.com/)


 









 I blog:


Nel cammino che ho iniziato per curiositá, con un pizzico di incredulitá e ammetto anche di cinismo, nei riguardi di quest' attivitá, si sono andati trasformando nella mia percezione, come concetto di comunicazione.


Mi si son rivelati alla fine, uno stimolo, sia leggendoli che scrivendoli, anche se si c' incontra in mdo breve e fugace.


Spesso mi sembrano positivamente un passo verso il passato, quando appunto non esistevano ne i mezzi di trasporto ne di comunicazione cosí immediata come oggi, la gente, gli amici, i parenti, gli innamorati potevano passare anni senza vedersi ma s' incontravano solo attraverso le parole, lettere e pensieri.


Comparo un blog ad una lettera in carta giallognola, forse con qualche goccia di profumo, mandata in viaggio in una data qualsiasi del 1800.


Un evento per chi la mandó, un evento per chi la ricevette.


I tuoi blog, Marzia, hanno profumo e brezza, delicatezza e forza.


Anni fa, qualcuno leggendo una mia poesia mi disse: Ma tu hai mille anni?


Ora io lo dico a te.


Marzia


Tu, hai mille anni.


8 commenti:

  1. Morelia, sarà questione di affinità ma io sono ancora tra i pochi che prediligono la comunicazione scritta su carta. E' sempre un evento quando mi arriva una lettera ( PT permettendo) E quanto hai scritto, al di là della gentilezza che esprimi nei miei confronti, lo sento mio.Ad ogni buon conto mi piacerebbe leggere quella tua poesia che tanto toccò l'animo.Ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao Morelia,

    lascio un commento di passaggio perchè mi fa piacere ogni tanto visitare il tuo bel blog.

    La poesia in qualsiasi forma si manifesti rimane sempre grave del suo più intimo significato per chi sa interpretarla in maniera egregia e profonda.

    Un caro saluto e spero di non disturbare con qualche mio commento ogni tanto :)

    Assenza ( noncisonononrispondo) ;)

    RispondiElimina
  3. Che bello. Semplicemente tiro su le spalle e dico....che bello... e sorrido.

    RispondiElimina
  4. Belle le tue parole, Morelia, davvero! Anch'io cono d'accordo con te, il blog é un bel pretesto per tornare alla parola scritta.

    Pero sabes que me hace falta? Mi letra horrible de aficionado a la estilográfica, y los dibujos con los que adorno las cartas. La tinta china negra, amarilla, roja y azul. Tal vez un día los blogs puedan ser escritos a mano!
    Un abrazo!

    RispondiElimina
  5. Belle frasi che mi lasciano una bella sensazione spalmata nel viso... ciao ciao :)

    RispondiElimina
  6. ah l'utente anonimo ero io :| anche io ho preso il brutto vizio di non loggarmi! erakleion :p

    RispondiElimina